Associazione Sportiva Dilettantistica Pleine Forme


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I nostri corsi




Body building
Orari: quelli di apertura della palestra, frequentazione libera.
La Palestra Pleine Forme da sempre privilegia la genuina pratica sportiva, i metodi di allenamento consigliati sono quelli tradizionali, più' formativi e completi, che privilegiano l'utilizzo di manubri e bilancieri a quello delle macchine. E' possibile seguire tabelle di allenamento standard e personalizzate, e, su richiesta una consultare una dietista che collabora con la nostra associazione.


Corso di difesa personale
Orari: Martedì e Giovedì 20:30 - 21:30
Con autodifesa, o difesa personale, si indica la capacità propria di difendersi dai pericoli e dalle minacce all'integrità fisica e psichica. Essa può consistere anche nel saper gestire o evitare una disputa (non necessariamente sfociante in aggressione di tipo fisico e/o verbale) tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro.
L'attività di difesa personale parte da due filosofie essenziali:
* essere preparati
* deve servire solo per difesa e mai per offesa

Le tecniche di difesa personale si differenziano per due caratteristiche fondamentali:
* l'applicazione: devono cioè essere eseguite nel modo più efficace possibile, e soprattutto non ci sono esclusioni di colpi
* la durata: mentre l'allenamento sportivo prepara l'atleta ad affrontare incontri molto lunghi, suddivisi magari in più round, quello di autodifesa prepara l'allievo ad affrontare scontri che magari possono durare pochi secondi. Lo scopo non è ovviamente quello di totalizzare più punti dell'avversario, ma quello di terminare lo scontro a proprio favore e nel più breve tempo possibile.


Corso di Aerobica
Orari: Martedì e Giovedì ore 19:30 - 20:30
Il corso si basa su circuiti Pha ( Peripheral Heart Action) in sequenza, senza pause. Questo tipo di esercizio è mirato all'allenamento di gruppi muscolari distanti tra loro (alternanza di parte superiore e parte inferiore), per facilitare la circolazione e intensificare il lavoro cardiovascolare, nonchÉ , potenziare il lavoro muscolare.